Immagine
 SuperCirio is everywhere...... di SuperCirio
 
"
Ho visto cose che voi umani vi siete rotti i coglioni di vedere

"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti i deliri, in ordine cronologico...
 
 
Di SuperCirio addì 26/03/2009 @ 20:54:30, in Politically Incorrect, linkato 573 volte)
Come si può non essere d'accordo con il nostro pres del cons quando, riferendosi a quanti hanno perso il posto di lavoro a causa della crisi, suggerisce loro di "trovarsi qualcosa da fare"? E come contraddirlo quando afferma che «La situazione è difficile, ma io non me ne starei con le mani in mano»

Se ci rifletti è proprio vero, demonio di un Disoccupato! Gli scenari economici mondiali sono a tinte fosche, i mercati finanziari sono in coma e i livelli occupazionali crollano a picco, ma tutto questo non può diventare un alibi per la tua inoperosità! Le parole del Nostro Amato Premier sono un monito per te che, viste sparire le tue certezze professionali, ti adagi in una colpevole quanto perniciosa inerzia invece di reagire alle ingratitudini del destino.
È ovvio che indolente e sfaticato come sei neanche ti sarai accorto di come, paradossalmente, proprio dalle macerie della crisi stanno nascendo le più nuove e stimolanti opportunità di impiego.
Caro il mio Inoperoso, hai mai pensato ad esempio a quanto potrebbe essere appagante riciclarsi come sequestatore di dirigenti? O magari ti ritieni più orientato verso ambiti commerciali, e allora perchè non tentare la strada dell'occupatore di negozi professionista? Oppure pensi che il tuo futuro sia nel magico mondo dello spettacolo: in questo caso c'è una carriera da impiccatore di manichini che aspetta solo te!

E allora sù de doss, Disoccupato!
Come si dice in questi casi: il lavoro c'è, basta saperlo cercare...

Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 25/03/2009 @ 20:16:17, in music, linkato 554 volte)
Erano almeno 20 anni che non riascoltavo per intero Back In Black degli AC/DC, e ora non c'è verso di scardinarmi dalla testa il riff schitarrato di Shake Your Legs

dum dudum dum dum dum dudum dum dum....
Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 23/03/2009 @ 19:52:27, in tempo di merda, linkato 500 volte)
Succede che all'improvviso piomba in ufficio questo omino con la tuta di SuperMario l'idraulico, si fionda sul fancoil esattamente alle mie spalle e comincia a trafficarci smanettando i comandi della ventola.
"Adesso va l'aria condizionata, dottò" mi dice tutto soddisfatto.
Io lo guardo strano "aria condizionata? E il riscaldamento non va più?"
"E no eh, adesso butta solo aria fresca. Senta, senta com'è fresca dottò", e si crogiola la mano sopra il getto di aria polare in uscita dalla grata.
Io lo guardo sempre più strano "Aria fresca? Buon uomo, Fuori ci sono 6 gradi, qui dentro non più di 14, e lei mi dice che a qualcuno è venuto in mente di spegnere il riscaldamento e fare partire l'aria condizionata?!"
SuperMario se ne va biascicando che lui fa quello che gli han detto di fare e morta lì.
Per tutto il giorno in ufficio è circolata aria prossima allo zero termico. Qualcuno ha stabilito che l'inverno è finito e anche se le temperature di questi giorni sono tutt'altro che primaverili, è giunto il momento di spegnere il riscaldamento.
Dunque, bentornata primavera! Che gli animaletti si sveglino dal loro letargo! Che le api tornino a ronzare sui fiori appena sbocciati! E -se possibile- che i miei denti smettano di battere e il sangue torni a circolare nelle dita cianotiche...
Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 20/03/2009 @ 20:14:24, in Saluti e baci, linkato 472 volte)
Stavo spulciando poc'anzi la libreria del mio lettore mp3 ed ho realizzato che, almeno per quanto riguarda gli ultimi periodi, le mie scelte musicali si sono ridotte ad un deserto piatto ed immutabile.

Quasi quanto le idee per questo post.

Buon weekend

Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 18/03/2009 @ 19:42:14, in Saluti e baci, linkato 497 volte)
È morto alla veneranda età di 92 anni Millard Kaufman, il creatore/disegnatore di uno dei cartoni animati che più apprezzavo nei miei pomeriggi da bimbetto: Mr Magoo.
Mi sono chiesto spesso per quale ragione nessuna rete tv ha mai riproposto le avventure di quel simpatico vecchietto dalla vista di talpa. Forse perchè qualcuno potrebbe considerare poco politically correct un cartone animato che fa dell'ironia su un handicap fisico (pardon: su una diversa abilità)?
Io adoravo Magoo, e non per questo sono cresciuto con pregiudizi o altro nei confronti dei supermiopi.
E come potrei, del resto? Un po' Magoo lo sono anch'io...

Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 13/03/2009 @ 20:06:25, in free time, linkato 842 volte)
Chiunque abbia un minimo di passione per i videogames non potrà non apprezzare quel mastodontico capolavoro che è FALLOUT 3.
Scenari immensi e gran longevità di gioco per questo rpg con una pesantissima componente d'azione; peccato per qualche deriva splatter decisamente esagerata, come se al giorno d'oggi un bel gioco non possa essere tale senza sbudellamenti e macelli vari.
Inutile dire che per far "girare" a buoni livelli la grafica pressoché perfetta del gioco necessitano dotazioni hardware da paura, ma il gioco vale la candela.
Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 05/03/2009 @ 20:22:53, in Interismi, linkato 591 volte)
Special OneChi segue il calcio -e magari mastica nerazzurro da anni- sa che in casa Inter quella contro la stampa è da sempre una guerra di logoramento. Le ragioni sono facilmente intuibili: in un paese dove editoria ed informazione, compresa quella sportiva, sono concentrate nelle mani di un'unica persona che -caso vuole- è anche proprietaria di una squadra rivale, non è difficile farsi dei nemici.
Per società, squadra, allenatore e tifosi interisti stare sotto il fuoco incrociato di giornali e tv è una condizione normale. Era così quando non si vinceva una fava, figuriamoci ora che si intravede il terzo (quarto?) scudetto consecutivo.
Se poi si considera che nell'ultima partita l'Inter ha pareggiato in extremis un risultato che sembrava già destinato a far male, e lo ha fatto contro la Roma di mamma RAI, allora diventa più facile capire le cause di tutta quell'avemaria di polemiche che da giorni tengono banco su giornali e tv più della crisi economica o della bozza Sacconi sulle pensioni.
La differenza rispetto ai tristi anni passati è che ora in questa sporca guerra l'Inter può schierare in prima linea quel pezzo d'artiglieria dal potenziale devastante che è Mourinho; uno che non ha paura di dire le cose come stanno, anzi sembra quasi compiacersi dello scompiglio scatenato con regolarità dalle sue conferenze stampa fuori dell'ordinario.
Il portoghese è riuscito a terremotare l'ambiente scardinando quei meccanismi un po' perversi che in Italia regolano il calcio parlato (e molto spesso anche quello giocato) calamitando su di sé con la stessa sorniona indifferenza critiche e consensi, dichiarazioni di stima e malumori, antipatie e affetti.
D'altronde se è arrivato ad affascinare fino alla benedizione anche un opinionista politico al di fuori dell'ambiente calcio come Giuliano Ferrara, un po' special lo è davvero, no?

Poi finisce che si va a Genova e si buscano 3-pere-3 e allora, benedetto o no, una scarpata special gliela darei con gusto...

Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Di SuperCirio addì 03/03/2009 @ 20:27:23, in Anima Animale, linkato 727 volte)


Credo che Yahoo Answer sia uno dei fenomeni più divertenti di Internet. Davvero, la piattaforma di "social helping" di Yahoo, basata su un meccanismo semplicissimo tipo 'io domando - qualcuno risponde' riesce ad essere uno specchio spassosamente fedele dei nostri tempi, almeno di quella gran massa di persone che bazzicano Internet convinte di trovarci la risposta a qualsiasi dubbio.
Con questo non voglio dire che Yahoo Answer sia generalmente una cagata, nè mettere in discussione l'autorevolezza e la buona volontà di chi la utilizza e vi contribuisce, però quando si trovano domande quali "mi sono sognata un corvo morto! ha un significato?!?" oppure si incocciano disperati appelli medico-scientifici tipo "ho 13 anni e mi esce soltanto pochissimo sperma, quasi nullo. aiuto!!?" è difficile non lasciarsi tentare dal demone dell'ironia. Infatti non resisto: a volte capita di pescare domande talmente assurde/divertenti/ deliranti che mi diventa difficile non rilasciare il mio personale contributo.
Quello che segue è un breve elenco delle "domande aperte" più divertenti che ho scovato negli ultimi giorni, complete delle risposte che in alcuni casi ho scritto veramente, in altri avrei voluto ma mi sono trattenuto all'ultimo per decenza e volontà di non infierire (anch'io ho un cuore, eccheccazzo)

D: Ma che differenza c'è tra meteorologia e meteorismo?
R: molta meno di quanto si creda: in entrambi i casi si tratta di masse d'aria in movimento...

D: Come addestrare un cincillà?
R: prendendolo a randellate con uno stuzzicadenti

D: Mi date 1 mano sulle centrali nucleari in italia?
R: Volentieri, quante pensavi di farne? Tu comincia a costruire i noccioli, io porto l'acqua pesante...

D: Ragà ieri ho sentito 2 ke dicevano "ci facciamo una spagnola??" ma che cosa è una spagnola?
R: se hai una cugina tettona fai prima a chiederlo a lei

D: Perdere la verginità dentro al lavandino è irrimediabile?
R: Si, a meno che non l'hai persa con l'idraulico

D: Secondo voi, un giorno, la televisione sparirà?
R: A un mio amico è successo, una volta che ha dimenticato di chiudere casa e in zona bazzicavano gli zingari

D: Qual è l'oggetto che vi riflette di più?
R: Lo specchio, in genere...

D: Secondo voi ci sono ancora tanti idioti in giro?
R: Moltissimi, e si divertono a fare domande su Yahoo Answer...

(...potrebbe continuare...)


Articolo (p)Link   Storico Storico post  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono 160 persone collegate

< ottobre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
amici vicini e lontani (12)
Anima Animale (52)
bambini (5)
Beata Gioventù (1)
Cose Di Cui Non Mi Intendo (44)
free time (24)
games (4)
grazie tante, Internet (11)
high tech (33)
Holidays In The Crowd (4)
in questo mondo di ladri (10)
Interismi (24)
la dura vita del pendolare (8)
La terra dei cachi (67)
motti&aforismi (1)
music (36)
Politically Incorrect (83)
Salute e Benessere nell'era del SuperCirio (24)
Saluti e baci (60)
Scelte di vita (6)
Strade come arene (5)
tempo di merda (14)

Catalogati per mese:
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017

Titolo
Segni (19)


Titolo
- - - A s c o l t o - - -
di tutto un po', anche se ormai fatico a staccarmi troppo a lungo dai Modest Mouse


- - - Sto leggendo - - -
Enrico Brizzi - La Legge della Giungla
David Foster Wallace - Infinite Jest (non lo finirò mai...)

- - - Ho letto da poco - - -
Jonathan Safran Foer - Molto forte, incredibilmente vicino
Carlo Bonini - ACAB




19/10/2017 @ 16:44:34
script eseguito in 107 ms